Una partnership tutta Italiana

01GEN

Una partnership tutta Italiana

Kong e Alp Design, una sinergia per la crescita del Made in Italy

“Sono proprio i momenti difficili e di sofferenza quelli in cui è importante legarsi. Quando si attraversa un passaggio rischioso. Quando qualcuno della cordata è più stanco degli altri. Un principio sacrosanto nell’alpinismo, nella vita e anche nel business.” È con queste parole che il presidente della Kong Marco Bonaiti ha voluto informare i dipendenti dell’operazione in atto in questi mesi e che si è concretizzata formalmente nel Gennaio 2021.

La società Kong leader in Italia nella produzione di attrezzature per la sicurezza e il soccorso, ha avviato infatti un percorso di partnership con una delle più storiche e conosciute aziende manufatturiere italiane nel settore della speleologia e soccorso cinofilo - ALP DESIGN.

Localizzata nel cuore della Val Seriana, ALP DESIGN, ha tracciato e disegnato la storia della speleologia in Italia e non solo. Il suo fondatore e amministratore unico, Stefano Masserini, è stato precursore nella realizzazione di prodotti e attrezzature dedicate al mondo dell’esplorazione in grotta. Dalle imbragature ai sacchi fino ad arrivare a barelle specificatamente progettate per il soccorso nel sottosuolo.

La parola partnership è quella che meglio rappresenta il progetto di collaborazione societaria per i prossimi anni. Il marchio Alp Design continuerà a rimanere un’eccellenza e tutta la attuale struttura continuerà ad esistere. Stefano Masserini rimarrà alla guida della società e porterà la sua esperienza a bagaglio della cordata. La fune legata tra le due società, per riprendere la similitudine fatta da Bonaiti, servirà a traghettare il marchio Alp Design ad una visione più moderna ed internazionale del mercato e servirà a Kong per incrementare la sua capacità e competenza produttiva.

“Una sinergia importante tra due aziende italiane. Un legame che non snaturerà chi siamo e quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Siamo fieri di lavorare insieme a Kong per portare il nostro marchio e i nostri prodotti sempre più lontani”. Questo il commento di Stefano Masserini alla luce del recente accordo.

News correlate

Nuovi canali social di Alp Design

Presentazione del catalogo Alp Design presso la sede Kong

Evento Soccorso In Grotta, Barzio 18 ottobre 2020